Mercedes me Adapter

Mercedes me Adapter

Mercedes me Adapter. Scopri la connettività e porta nel futuro la tua Mercedes-Benz.

Connettività in evoluzione.

Mercedes me Adapter è un modo completamente nuovo di dialogare con la tua auto. Ti permette di registrare automaticamente sul tuo smartphone i tragitti percorsi o i rifornimenti, trovare in modo semplice e rapido la tua auto parcheggiata e tenere sempre sotto controllo i dati aggiornati della tua Mercedes-Benz (ad esempio, il chilometraggio e il livello del carburante). Inoltre, puoi usufruire di un servizio di manutenzione personalizzato e ricevere offerte di assistenza ad hoc dal tuo Mercedes-Benz Service. In caso di guasti o di incidente, Mercedes me Adapter ti mette a disposizione un’assistenza rapida ed efficiente grazie ad apposite check list, un contatto diretto con il Servizio Assistenza Clienti e la trasmissione dei dati dell’auto e della tua posizione attuale.

Scarica ora l’app Mercedes me Adapter!

I servizi Mercedes me Adapter in sintesi.

Modalità Cockpit

Con la modalità di visualizzazione Cockpit avete sott’occhio tutti i dati live più importanti e aggiornati della vettura durante il viaggio: autonomia, velocità media, temperatura dell’olio ecc

La mia auto

Sempre informato sulla tua Mercedes-Benz: livello del carburante, percorrenza, durata di sosta al parcheggio, foto della tua auto, dati dell’assicurazione e targa. Con le funzioni di controllo dello stato e di gestione dell’auto di Mercedes me Adapter, hai accesso in ogni momento alle principali informazioni della tua Mercedes-Benz.

I miei viaggi

Crea il tuo personale diario di bordo. Con Mercedes me Adapter hai a disposizione l’elenco dei tuoi viaggi con funzione di esportazione e di modifica. Puoi aggiungere commenti, suddividere i viaggi per categorie e mantenere il controllo dei chilometri percorsi e dei tempi impiegati.

Park & Find

Con la funzione “Park & Find”, salvi automaticamente la posizione dell’auto al termine di ogni percorso, per ritrovarla poi in tutta comodità. Aggiungendo foto e commenti, renderai la ricerca ancora più semplice e ricorderai anche la scadenza di eventuali parcheggi a limite orario.

Incidenti e guasti

In caso di guasto o incidente, con Mercedes me Adapter puoi avere un’assistenza più rapida e affidabile. Puoi far trasmettere i dati della tua vettura e (a seconda delle impostazioni del tuo smartphone) la tua posizione per consentire al supporto clienti un soccorso rapido.

Il mio concessionario

Contatta il tuo Mercedes-Benz Service di fiducia per telefono o e-mail in qualsiasi momento, con l’app Mercedes me Adapter. Con la funzione di Richiesta appuntamento assistenza puoi anche richiedere un appuntamento con il tuo Mercedes-Benz Service.

Ricerca Concessionario

Cerca il Mercedes-Benz Service più vicino a te semplicemente utilizzando i tuoi dati GPS, la località che desideri o la funzione di ricerca nelle vicinanze.

Manutenzione

Metti a disposizione del vostro Service Partner Mercedes-Benz i dati della vettura importanti ai fini della manutenzione. Alle scadenze del Service riceverete dal partner un’offerta personalizzata sul portale Mercedes me.

Memo

Imposta manualmente un promemoria che ti ricordi per tempo le scadenze importanti come la Revisione.

Rifornimento

Mercedes me Adapter documenta tutti i tuoi rifornimenti di carburante, che puoi esportare e modificare, aggiungendo il prezzo al litro o un appunto personale.

Modalità Cockpit

Con la modalità di visualizzazione Cockpit avete sott’occhio tutti i dati live più importanti e aggiornati della vettura durante il viaggio: autonomia, velocità media, temperatura dell’olio ecc

La mia auto

Sempre informato sulla tua Mercedes-Benz: livello del carburante, percorrenza, durata di sosta al parcheggio, foto della tua auto, dati dell’assicurazione e targa. Con le funzioni di controllo dello stato e di gestione dell’auto di Mercedes me Adapter, hai accesso in ogni momento alle principali informazioni della tua Mercedes-Benz

Come funziona Mercedes meAdapter?

Mercedes me Adapter si inserisce nella presa di diagnosi dell’auto (la “presa OBD2”), per trasmetterne i dati al tuo smartphone tramite Bluetooth®. Hai la possibilità di accedere a queste informazioni e utilizzare tutte le funzionalità con l’app Mercedes me Adapter, entrando nella tua area personale del portale Mercedes me.

Come impostare l’accesso personale alla propria Mercedes-Benz.

Passaggio 1: verificare i requisiti

Attiva il servizio Mercedes me Adapter presso il tuo Mercedes-BenzService di fiducia. Dopo aver verificato la compatibilità della tua auto con Mercedes me Adapter (Elenco dei veicoli Mercedes-Benz compatibili) il tuo Mercedes-Benz Service sarà lieto di attivare il servizio e metterlo in funzione.

Installa poi l’app Mercedes me Adapter sullo smartphone e connettiti con il tuo account utente personale Mercedes me. Se non possiedi ancora un account puoi registrarti gratuitamente qui.

! Non dimenticare di accettare le Condizioni di Utilizzo. !

(nell’account personale sul portale Mercedes me: “Profilo > Condizioni di Utilizzo > Condizioni di Utilizzo per servizi Mercedes me Adapter”)

! Se questi requisiti sono soddisfatti, puoi far connettere la tuaMercedes-Benz al tuo account Mercedes me dal tuo Mercedes-BenzService. !

Passaggio 2: collegare l’adattatore e connetterlo con Bluetooth®

Inserisci l’adattatore nella presa di diagnosi della tua auto (“presa OBD2”): il LED rosso sull’adattatore inizia a lampeggiare. Entro i primi 3 minuti è possibile collegare lo smartphone all’adattatore tramite Bluetooth®. Cerca nel menu Bluetooth® dello smartphone il dispositivo con il nome “MB…”. Quando la tua Mercedes-Benz è collegata all’adattatore, rimane acceso il LED blu.

Passaggio 3: mettere in funzione l’adattatore con l’aiuto dell’app

È necessario assicurarsi che la connessione Internet sia stabile. Avvia l’app sullo smartphone, connettiti con il tuo account Mercedes me e seleziona ‘Aggiungi nuova vettura’. Se hai già impostato un’auto nell’app, attiva “La mia auto” e seleziona “Aggiungi un’altra vettura”; anche il Mercedes-Benz Service di fiducia memorizzato sul portale Mercedes meviene registrato nell’app. Segui poi le istruzioni dell’app fino al termine della messa in funzione. Su richiesta dell’app, spegni il motore e conferma la conclusione della messa in funzione.

L’auto è ora impostata correttamente e puoi usufruire di tutte le funzioni di Mercedes me Adapter.

Requisiti per l’utilizzo e disponibilità dei servizi.

Verifica la compatibilità della tua vettura

Controlli qui se il Suo veicolo è compatibile con l’adattatore e trovi un Mercedes-Benz Service nelle Sue vicinanze! Clicca qui per l’Italia. Clicca qui per la Svizzera.

Serie compatibili

Il Mercedes me Adapter può essere utilizzato per gran parte dei modelli Mercedes-Benz non ancora connessi, prodotti a partire dal 2002. I modelli e le Serie compatibili sono riportati nella seguente tabella*. L’abilitazione di ulteriori modelli/Serie avverrà successivamente.

Modello Serie Anno
Classe A 169, 176 2004 – 09/2015
Classe B 245, 246 2005 – 11/2014
Classe C 204, 205 06/2007 – 09/2014
Classe C Coupé 204 2011 – 06/2015
Classe E 211, 212 2002 – 03/2015
Classe E Coupé 207 2009 – 03/2015
Classe E Cabrio 207 2010 – 03/2015
Classe S 221, 222 2005 – 09/2014
CLA 117 2013 – 11/2014
CLS 218, 219 2004 – 09/2014
SLK 171, 172 2003 – 03/2016
SLS AMG 197 dal 2010
SL 231 2012 – 03/2016
GLA 156 2013 – 09/2015
GLK 204 dal 06/2009
Classe M 164, 166 dal 2005
GL 164, 166 dal 09/2009
Classe R 251 dal 2005
Sprinter 906 dal 2006
Vito 447 dal 2014
Viano/Vito 639 dal 11/2010
V-Class 447 2014 – 09/2016

Smartphone supportati

L’app Mercedes me Adapter richiede l’uso del Bluetooth®, è utilizzabile con gli smartphone più diffusi ed è disponibile nei rispettivi App Store.

Apple: iPhone 4S, 5, 5C, 5S, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus, SE, 7; sistema operativo versione iOS 9 o successiva

Android: sistema operativo versione 4.4.2 o successiva

Per ragioni di sicurezza non sono supportati gli smartphone con accesso alla radice o Jailbreak.

Scarica ora l’app Mercedes me Adapter!

Disponibilità per Paese

Mercedes me Adapter è disponibile in:

  • Austria
  • Belgio
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Irlanda
  • Italia
  • Lussemburgo
  • Norvegia
  • Paesi Bassi
  • Polonia
  • Portogallo
  • Regno Unito
  • Repubblica Ceca
  • Slovacchia
  • Spagna
  • Sudafrica
  • Svezia
  • Svizzera
  • Turchia
  • Ungheria
No Comments

Post A Comment